L’azienda:

Panarello è una storica realtà genovese simbolo della tradizione dolciaria ligure e milanese, con una rete di 13 punti vendita a Genova, Milano, Rapallo e Chiavari. Gli oltre 130 anni di attività, contraddistinti da tradizione, qualità delle lavorazioni e delle materie prime impiegate, rendono Panarello un marchio di garanzia nella pasticceria fresca come in quella confezionata composta dalla linea tradizionale e quella senza glutine.

La sfida: 

Aumentare la brand awareness, allargare il target ed incrementare le vendite, lavorando in concomitanza su due canali: quello social e quello e-commerce.

La soluzione:

Il nostro approccio è stato quello di studiare ed espandere il target amante dei dolci Panarello creando una strategia applicabile in primis allo specifico canale Facebook e alle sue declinazioni. L’accento è stato posto sull’identità del brand e sul tipo di comunicazione, concorde con i valori e con il tone of voice da sempre utilizzato. Allo stesso tempo, Panarello è stato inserito nella vetrina Japal.it, al fine di mantenere una forte identità nel canale e-commerce e penetrare maggiormente nel processo d’acquisto dei clienti.

Risultati:

Nel primo mese di attività, le vendite online attraverso il canale Japal hanno registrato un incremento del 200% rispetto a quelle dell’ultimo anno.